Home Moda Scarpe Garvalin – Innovazione alla moda

Scarpe Garvalin – Innovazione alla moda

by Ary
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Per molte di noi è una gran bella impresa trovare un paio di scarpe adatte per i propri figli. Soprattutto le prime volte che, con non poca inesperienza, si cerca sempre di trovare il meglio.

Mettiamo poi che tua figlia a 22 mesi sembra cammini non proprio al top. Poggia il piedino male e devi aspettare per i dovuti controlli, quindi la tua ansia nel fare la cosa giusta per lei si triplica.
Per mia fortuna ho conosciuto però le scarpe Garvalin che, insieme al marchio Biomecanics, sono oggi tra le più all’avanguardia nel mondo delle calzature per bambino.

Innovazione – il loro motto

Sempre rivolta all’innovazione e alla soddisfazione dei requisiti fisici di un piede che cresce e deve farlo con la calzatura adatta, la ditta Garvalín avvia un progetto di ricerca con l’Istituto di Biomeccanica di Valencia dando origine alla marca Biomecanics, la cui missione principale è l’ergonomia e l’adeguamento all’uso. Nasce così una gamma di prodotti ad alto comfort, dove progettazione, materiali e realizzazione si fondono, totalmente, con l‘ergonomia, che piacciono per le loro qualità di grande flessibilità, leggerezza, traspirabilità, resistenza e sicurezza nei movimenti e negli impatti.

Le caratteristiche principali della scarpe Biomecanics sono:

  • Grande flessibilità
  • Massima stabilità
  • Extra leggerezza
  • Movimento naturale grazie alla struttura che accompagna il piede
  • Traspiranti
  • Grande resistenza grazie alla punta altamente rinforzata
  • Suolette con carbonio attivo che evita la formazione di funghi e batteri
  • Forma evolutiva che si adatta alla crescita naturale
  •  Cuoio traspirante

Tutte le scarpe Biomecanics sono realizzate con elementi privi di ftalati, utilizzando colle ad acqua e eliminando dalla struttura piccole parti estraibili che potrebbero essere pericolose per i più piccoli. Fodere in pelle microperforata, solette con trattamento antibatterico, materiali naturali e costruzioni innovatrici sono i punti di forza della marca.

Modello Garvalin

Per Syria ho scelto questo modello Garvalin, elegante, ma con quel tocco di vivacità grazie al suo design.
Ci cammina molto bene, noto il piedino ben saldo al suo interno grazie al sostegno posteriore e, cosa per me importante, non è mai inciampata! Ha voglia di camminare. Non si fermerebbe mai. Tende a correre e, conoscendo  mia figlia, sono sicura lo faccia perché si sente sicura con la Scarpa Garvalin. Hanno lo strappo ben resistente e la scarpa nel complesso sembra essere assemblata minuziosamente e controllata nei minimi particolari. Ve lo dico solo perché avendo una famiglia di artigiani nel settore delle calzature, so distinguere molto bene una scarpa assemblata in modo minuzioso. La suoletta interna è morbidissima anche solo toccandola con le dita. Il design poi! Queste cose ci hanno fatto decidere di continuare la nostra scelta su questi prodotti.

Con mio marito crediamo di comprare anche il secondo paio a sandaletto e continuare in questa “nuova esperienza”. Siamo molto soddisfatti del risultato. Consiglio vivamente le scarpette Garvalin anche se l’unica pecca è aver trovato difficoltà a trovarle in giro per i negozi, forse per il marchio ancora molto poco conosciuto in Italia, ma potete acquistarle direttamente dal loro store online dandovi anche suggerimenti utili per la misurazione della scarpa

Visita il sito i ➡️ www.grupogarvalin.com

Potrebbe anche piacerti